Ci sono tratti di troppo e sotto ci sei tu

arte_moderna_2016

Buongiorno sono U. guardi, la mia vita ha avuto pochi intoppi, ma ora…

Posso sedermi, dove? Sono D. ho una gran confusione…

Arrivate in studio, iniziate con queste o altre frasi per poi raccontare a ruota libera, soppesando, sottolineando. Vi ascolto, lascio andare il vostro pensiero in ogni direzione, lungo emozioni forti o accennate, guardo il vostro corpo in movimento o fermo, sorrido, sposto una mano, vi assecondo e a un tratto metto un punto di sospensione.

Una pausa consente di andare a capo, di trovare il momento più adeguato per iniziare a delineare un cammino diverso. Un inizio per una Storia Nuova è necessario. Non sarà il “C’era una volta”, questo lo sapete a memoria, me lo avete anche confidato con dovizia di particolari. Sapete? va lasciato, buttato, dimenticato. Se c’era significa che non c’è più. Vero il passato vi ha fatti come siete oggi. Questo oggi è quanto conta: il voi di ora.

In tanti cercate i perché dei problemi, quando sono nati, la colpa di, la mancanza di… Se riflettete non vi serve capire, giustificare o condannare, vi fa perdere tempo.

La vostra vita non è un film in cui vivono sembianti Freud, compaiono tragedie altrui, indossate maschere di varie fogge, vi muovete in scenografie inventate, tra fastidiosi rumori di fondo.

Questa vostra vita ha un suo nucleo sincero che può venire a galla, uscire allo scoperto. Come farlo? Trovare quei pochi punti forti e sentiti che vi appartengono, che vi rendono unici e da quelli iniziare a lavorare.

Non pensate a lavori forzati, a visi sudati, a pensieri tormentati, il contrario! Lasciatevi andare, ascoltate la voce interiore, l’istinto, la pancia sentirete forti i sì e i no, questo è, questo no. Inutile mentire a se stessi, giù le maschere e essenziali dedicatevi alla vostra trasformazione.

Forse vi chiederete “lei che ci sta a fare?” attenta vi accompagno e con rispetto vi aiuto a trovare i punti essenziali, quelli da considerare amorevolmente, con passione e con dedizione, con ottimismo e fiducia. Sarà con loro che vi darete da fare e io con voi.

Far venire alla luce quanto conta per la vostra vita è la conditio sine qua non, un diktat interiore, ve lo dovete.

Annunci